Alteregoteatro. Tutti i diritti riservati. Created by
Cultura e spettacolo 29 settembre 2015 - Ore: 9.04.
Teatro: Rosanna Postorino “nominata” tra le attrici
Nomination come migliore attrice protagonista a Rosanna Postorino, interprete di Luisa Malpieri nella commedia “Il marito di mia moglie” rappresentata a marzo scorso per la regia di Lello Di Gioia.
E’ questo un nuovo importante riconoscimento per la 40enne lucerina, il secondo dopo quello del 2007 nell’ambito della stessa manifestazione, che si estende a tutto il gruppo teatrale Alter Ego tornato dalla 28esima edizione della Festa Nazionale del Teatro, organizzata a Salerno dalla Federazione Italiana Teatro Amatori che promuove il Premio Fitalia.
Per gli Alter Ego si tratta di una conferma della qualità del proprio percorso artistico che si avvia ai 25 anni di attività, anche perché nel 2006 arrivò una nomination pure per la migliore scenografia di Gina Rubino ne “Il medico dei Pazzi”.
“Crediamo di aver ottenuto un altro meritato e prestigioso riconoscimento – ha commentato il regista e autore degli Alter Ego Lello Di Gioia – che abbiamo salutato con molto entusiasmo. Questo piccolo-grande traguardo ci fornisce nuovi stimoli in previsione della prossima stagione teatrale che stiamo già preparando per novembre prossimo con una nuova commedia allo stesso tempo divertente ed impegnativa”. (Luceraweb – Riproduzione riservata)
r.z.